Shopping

Shopping

Cordon Bleu - Corso Garibaldi 205 Reggio Calabria
Cordon Bleu - Corso Garibaldi 205 Reggio Calabria

Come dice il sito del Turismo su Reggio Calabria, la lunga isola pedonale, parallela al Lungomare Falcomatà, si estende per circa due chilometri, corso Garibaldi è elegante, accogliente e ricco di bei negozi e attività di ristorazione. È il salotto architettonico di Reggio Calabria.

In questo vero e proprio shopping all'aperto, vale la pena fare i propri acquisti e deliziarsi con le specialità che vi indicheremo di seguito.



Cordon Bleu

Classico e storico caffè, dei F.lli Lanza, con servizio di Tavola Calda e di Rosticceria per garantire una pausa pranzo veloce, in un comodo ed elegante ambiente accogliente e cordiale.

Il Cordon Bleu propone, dopo un ricco aperitivo, un vasto assortimento di primi piatti, secondi di carne e pesce, verdure e frutta fresca, il tutto prodotto giornalmente nelle loro cucine.

Per concludere è possibile gustare un ottimo dessert tra quelli nelle sfavillanti vetrine, preparati giornalmente dai loro famosi pasticcieri.


Elena Mirò

Elena Mirò è il brand di abbigliamento che valorizza la femminilità di ogni donna attraverso capi dallo stile e design italiano.

 Corso Garibaldi 64 Reggio Calabria



Amato Calzature

La calzatura è un capo d'abbigliamento costruito per proteggere e abbellire il piede. Esistono tipologie differenti legate all'uso, alle tradizioni locali, al clima e alla moda. Da Amato trovi tradizione mista a design, sempre alla moda ma vestendo il piede in modo da risaltarne le qualità e la comodità.

Corso Giuseppe Garibaldi, 113 Reggio Calabria



Mavilla

Dopo oltre cent'anni di storia dei fotografi Mavilla, a Silvio, il terzo di quattro generazioni, non basta più l'eccellenza dell'incisione fotografica. Con l'avvento delle tecniche digitali, con la conoscenza della storia dell'arte e la docenza di Tecnica della Fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria per più di trent'anni, l'artista fotografo si trasforma in artista "fotopittorico", notando nella disgregazione delle linee fotografiche in pittoriche il rivelarsi nell'opera lo "Spirito dell'immagine". Spirito che non ha fatto mai tramontare la pittura con l'avvento della fotografia.                                                   C.so Garibaldi, 313 - Reggio Calabria


Barbecue

Dalle 18:00 alle 00:45 dopo una giornata di Shopping, cenare da Barbecue è la miglior forma di dire, questa giornata me la sono proprio gustata. 

Via dei Pritanei 20, Altezza Duomo poco sotto C.so Garibaldi Reggio Calabria