Trasmissione con la RAI 1 dalla Spiaggia delle Sirene

04/07/2022

Siparietto, anzi direi SIPARIO IMPORTANTE PER SCILLA, sulla Spiaggia delle Sirene tra il 3 ed il 4 luglio.

Scilla è stata una delle città protagoniste sulla rete radiofonica RAI 1 oggi 4 luglio, nel programma più importante di cultura e musica brasiliana, anche e soprattutto grazie alla splendida cantante Mafalda Minnozzi che ha deliziato Scilla con le sue canzone nello show in piazza San Rocco il giorno 2 Luglio. Per festeggiare questo momento, Mafalda ospitata dall'hotel Principe di chianalea, ha scelto la spiaggia delle sirene, esattamente nel posto dove il giorno 1 si è aperto il Festival Mari del Sud con l'Omaggio alla Sirene Scilla e Iemanja.

Dopo una cena al Roxy Pub la cantante, in compagnia del chitarrista americano Paul Ricci ha voluto regalare ancora alcune canzoni e poi in seguito già entrando nel giorno 4 ha concluso la sua partecipazione a Scilla, con la diretta RAI durata oltre 25 minuti.

Con la partecipazione di Max de Tomassi (dal 1983 conduce programmi radiofonici e televisivi dedicati alla musica brasiliana), conduttore ed autore del programma Brasil, principale programma di musica e di cultura brasiliana in Italia da 28 anni.

All'evento dove decine di turisti, scillesi. amici e familiari dei proprietari hanno avuto l'onore di assistere a pochi metri alla performance di questa stupenda cantante, hanno partecipato, anche, il manager Marco Bisconti, la Sirena Cris Vicente (giornalista brasiliana.di moda), Rosana Copacabana (blogger e fotografa Brasiliana)e l'ideatore del Festival il giornalista Andrea Ruggeri.

Scilla così viene nuovamente omaggiata da questo Festival, mantenendo alto il nome e la qualità che merita.

Due notizie su Max Tomassi.

Nel 2002 ha ricevuto la "Cruz do Rio Branco", l'onorificenza più prestigiosa che il Governo Italiano conferisce ai cittadini stranieri che si sono distinti nella divulgazione della cultura brasiliana nel mondo.

Ha realizzato negli ultimi anni, per la Rai, vari Tg2 dossier, documentari per "Alle falde del Kilimangiaro" e speciali musicali girati in Brasile. Ha prodotto l'ultimo dvd di Chico Buarque, girati in Italia.

Max De Tomassi rappresenta e ha lavorato in Italia con importanti artisti brasiliani tra i quali: Caetano Veloso, Gilberto Gil, Chico Buarque, Jorge Benjor, Marisa Monte, Toquinho, Tribalistas, Ivan Lins, Carlinhos Brown, Daniela Mercury, Skank, Djavan, Celso Fonseca.

È stato ed è consulente in Brasile di molti artisti italiani tra i quali: Jovanotti, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti, Patty Pravo, Amedeo Minghi, Renzo Arbore, Negrita, Antonello Venditti.

Djàvlon