Presentazione innovativo Strumento Diagnostico

08/07/2022

Scilla, Castello Ruffo, (10:30/12:30) 08/07/2022 

Mari del Sud Business Italia-Brasile ha presentato lo strumento diagnostico Cubescan, modernissimo, sicuro, rapido, per l'identificazione tra le altre del SARS-CoV-2e (conosciuta come Covid19) e della TBC comunemente Tubercolosi. 

La diagnosi, infatti, è tanto più efficace quanto più è precoce, con ripercussioni positive sia per la guarigione del soggetto colpito, sia per la prevenzione del contagio di altre persone.

Questo diagnosi, molto importante, specialmente nell'identificazione del Mycobacterium tuberculosis permette di scegliere la terapia farmacologica più appropriata ed efficace. Una volta l'operazione  richiedeva da quattro ad otto settimane, ora con questo strumento in pochi secondi puoi verificare se hai o no l'infezione e agire prima ancora che si sviluppi la fase avanzata della malattia. 

Un test estremamente avanzato, chiamato amplificazione nucleare dell'acido nucleico permette di riconoscere i geni associati alla resistenza dei farmaci nel Mycobacterium tuberculosis.

Questo dispositivo è stato presentato nell'evento Mari del Sud il giorno 08/07/2022 al Castello Ruffo di Scilla. 
Il dispositivo è veloce, sicuro, non invasivo.

Il rivoluzionario sistema di diagnostico, per scoprire tra le altre cose la tubercolosi o il sarsCov2, è stato presentato il giorno 8 al Castello di Scilla, alle 11:30 con un piccolo ritardo dovuto alla pioggia.

Dopo l'apertura di Riccardo Garniga Co Fundador de Cubescan, è stata la volta del messaggio del CEO di RadioLife Sergio Schirmer da Los Angeles USA, speciale per l'evento al Castello Ruffo di Scilla, con ringraziamento al Comune di Scilla e agli organizzatori di Mari del Sud, per questa presentazione, nata dal fatto c e lo strumento è stato inventato da due Brasiliani, e Mari del Sud collega esattamente il Brasile Sud America al Sud del Mediterraneo quindi a Scilla.

Messaggio del CEO di Radiolife Sergio Schirmer da Los Angeles.

Dopo il messaggio di Sergio Schirmer è stata la volta del Co-fondatore di Radiolife Sig Willians Dias inviando gli auguri di buon lavoro, direttamente dallo Stato Brasiliano dello Spirito Santo, una delle sedi in Brasile.

Messaggio del Cofounder di Radiolife Willians Dias dal Brasile.

Subito dopo un video del CEO che spiega, per la prima volta in Europa, come funziona Cubescan, lasciando di bocca aperta buona parte dei presenti.

Video introduttivo del rivoluzionario sistema diagnostico.

Cubescan funziona in Cile per diagnostico Covid nasale, in breve con saliva e per il rilevamento di Tubercolosi e altre patoloie

In Brasile è in fase di autorizzazione per i test con saliva per il sarscov2 e negli USA in attesa di una revisione sostanziale della nostra presentazione pre-EUA alla FDA.

Il CO di Cubescan e rappresentante in Europa Andrea Ruggeri ha preso la parola e raccontato come sono gli avanzi in Europa e a quindi proceduto alla presentazione fisica dello strumento.

Al Castello, dopo qualche sbalzo di corrente, si è potuto procedere al test di presentazione, verificando come lo strumento in pochi secondi riconosceva una soluzione salina da una neutra mostrando il rilevamento di differenti test.

Il Castello "Ruffo" di Scilla costituisce un "emblema" tangibile della Città di Scilla. Di antichissima fondazione e solidissima struttura, celeberrimo in Italia e all'Estero. La sala dove è stato presentato lo strumento Cubescan, piena di cimeli e armature medioevali adesso ha tra i suoi ricordi anche questa splendida presentazione, che sarà di aiuto per rilevare in pochi secondi varie malattie.

A 10 giorni dalla presentazione abbiamo ricevuto oltre 2000 messaggi e complimenti per l'evento, tra questi nomi illustri e mezzi di informazione importanti, come: l'Avv. Regis Villas Boas, il giornalista Paolo Di Giannantonio, il Senatore Fabio Porta, l'ex. Senatore Enrico Pianetta, la deputata federale brasiliana Carla Zambelli, l'industriale Fausto Cordani, Lino Polimeni di Raggio di Sole, Antonello Monardo Caffè Monardo, Dreaming Calabria, il giornalista Rai Max de Tomassi, Stretto Web, Conexão Noticias PortugalTV Guarulhos Brasile, Giba, Rivista Informit.geosnews.com, calabria.jblasa.com, la Gazzetta del Sudgenteditalia.org, paeseroma.it, Stampalibera.it, quartaparete.it, indexmusic.it, festivalincalabria, Portale del Sannio, TV Guarulhos Brasile.