Musica - Mafalda Minnozzi

02/07/2022

Scilla, Piazza San Rocco - realizzato con successo il 02/07/2022 tra le 21:30 e le 23:30

MAFALDA FANTASTICA INTERPRETE DELLA MUSICA ITALIANA E BRASILIANA HA DATO PROVA NUOVAMENTE DELLE SUE CAPACITÀ CON UNO SHOW BELLISSIMO A PIAZZA SAN ROCCO A SCILLA.

Making of di Elena Maria Divino 

18:30 Anche con 42 gradi nel termometro gli ARTISTI si differenziano dagli artisti, prove di suono. 

Grazie Matteo, Angelo e Vittorio, poer le luci ed il suono, alla batteria Michele Sperandio, al basso Matteo Grandoni, poi la voce di Mafalda Minnozzi e la chitarra di Paul Ricci, prove a oltre 40 gradi di temperatura nella piazza panoramica di Scilla, non so se era insolazione, ma era tutto bellissimo.

Le sedie meno di 30 Andrea, Elena + di 60 e Cristina più di 100 rsrsrs poi i bimbi ci hanno aiutato a montarle e Andrea e Cristina alle 4 con l'aiuto dei ragazzi delle pizzerie e ristoranti le hanno portate a lato della piazza, lavoro di gruppo è più facile. E li assieme alla fotopittura, sono rimaste per l'evento delle vespe il giorno dopo, difendendo le meraviliose opere di Silvio Mavilla.

E dopo circa 40 minuti di ritardo dovuti al calore e all'arrivo frazionato del pubblico, inizia lo show di Mafalda Minnozzi, Paul Ricci e band.

Foto di Elena Maria Divino

Nel nuovo concerto "Fotogrammi" Mafalda Minnozzi canta la sua vita attraverso le canzoni e i compositori che l'hanno accompagnata e ispirata durante i suoi 35 anni di carriera consolidata tra Italia, Brasile e Stati Uniti. 

Qui a Scilla si supera e fa una lode alla bellezza e alla storia di questa bellissima città.


Come nella pellicola di un film, fotogramma dopo fotogramma, l'artista costruisce sul palcoscenico la sua colonna sonora di forte impatto emotivo. É una sequenza narrativa confidenziale, in cui la platea empatizza naturalmente con l'artista in una sorta di alchimia che la rende partecipe e co-protagonista dello stesso film.
... e cosí, da "Nuovo Cinema Paradiso" di Ennio Morricone a Edith Piaf, da "O Che Sarà" di Chico Buarque a Bruno Martino a "Via con Me" di Paolo Conte, da "Águas de Março" a "L'Appuntamento [Sentado à Beira do Caminho]" di Erasmo e Roberto Carlos, Mafalda svela la sua irresistibile storia di veritá, passione e amore per l'arte

Mafalda utilizzando un coro improvvisato di bambine di Scilla e turisti.