Incontri B2B

20/05/2022

Scilla, Castello Ruffo, Realizzato (10:30 - 12:30) 12/07/2022 

Durante il Festival Mari del Sud si è svolto il "Mari del Sud Business Italia-Brasile" promosso su impulso dell'Associazione Brasiliana OPIB, Associação dos Jornalista Independentes in collaborazione con le autorità locali.

L'evento ha previsto una Sessione Plenaria con invitati, inizialmente al Castello poi realizzato in una location preferita dai partecipanti per via del forte calore a seguire, due Pannelli Settoriali paralleli con focus sui seguenti settori:

  1. Agrobusiness e alimentare - import di prodotti alimentari italiani e tecnologie per la trasformazione alimentare nei segmenti lattiero-caseario, bevande, pasticceria, panificazione e prodotti da forno, gelaterie, carne, prodotti ittici, caffè, altri alimenti processati e non.
  2. Salute e Turismo- con particolare riguardo a prodotti di nicchia nell'area medico/diagnostica. Turismo il futuro dei mari del Sud Mediterraneo e Oceano Atlantico costa brasiliana, accordi e gemellaggi.

In questi giorni alle sessioni sessioni di incontri B2B tra le aziende italiane e brasiliane, in modalità presenziale e virtuale, attraverso lo studio legale di Reggio Calabria e Villas Boas & Salineiro di San Paolo.

Il Brasile a vocazione agricola e industriale, contraddistinta da una forte presenza di immigrati di origine italiana pari al 19,2% della popolazione del paese e con forti riflessi sulla cultura locale. Il paese è tra i 3 maggiori estrattori minerale del mondo ed è il più grande produttore di derrate agricole del Mondo, oltre ad essere leader assoluto in prodotti lattiero-caseari e caffè.

Imprese partecipanti invitate che hanno dato il loro interesse: Per il Brasile - RadioLife (Dianostico) - Cubescan Ltd - Villas Boas & Salineiro - La Zanzara - Stork Sicurezza. Per l'Italia Logika Sicurezza - Elettrolaser - Creativa - Redi  - Caffè Italia.

Per la partecipazione all'evento occorre essere iscritti via e-mail a festival@maridelsud.info .

Sono in corso anche le visite ai siti produttivi locali. 

Si rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento ( festival@maridelsud.info tel. +39 351 9048189).