Ceramiche Spoleti "La Regina"

Ceramiche F.lli Spoleti "La Regina"

Ceramica 

La ceramica, da "Kerames", nome greco dell'argilla, è tra le più antiche attività artistiche dell'umanità. Le sue origini si rintracciano indietro nei tempi quando l'uomo imparò a modellare l'argilla per farne vasi o figure di animali destinate agli altari degli dei.

La storia di quest'arte si sviluppa dalle ceramiche dell'antica civiltà cretese ai vasi e alle anfore greche ed etrusche, sù sù fino alle famose terrecotte invetriate fiorentine del 1400. SI evolse con la ceramica istoriata del Rinascimento, con le preziose ceramiche settecentesche di Capodimonte, nonchè con la tradizione dei presepi napoletani. Ancora oggi la Ceramica ha una funzione importantissima nella decorazione della casa e quale mezzo di espressione della nostra civiltà.

Ceramiche F.lli Spoleti "La Regina"

Nata negli anni'70, l'azienda è cresciuta gradualmente grazie alla tenzacia e all'intraprendenza dei suoi fondatori, i fratelli Spoleti.

Da piccola bottega artigianale si è trasformata in una moderna e dinamica fabbrica di ceramiche dove, accanto alla lavorazione artigianale, vengono realizzate produzioni di tipo industriale con impianti e tecniche d'avanguardia.

I fratelli Spoleti di Bagnara Calabra, dunque, forti della loro connaturata passione artistica oltre che commerciale, pur avendo dato alla loro impresa un'impronta industriale, continuano parallelamente un tipo di produzione secondo le tecniche artigianali, infatti, numerosi giovani hanno la possibilità di svolgere il loro "apprendistato artistico" sotto la guida di abili ed esperti maestri ceramisti.

L'azienda "La Regina" ceramiche d'arte dei Fratelli Spoleti di Bagnara Calabra si trova sulla SS112, Pellegrina a soli tre Km dallo svincolo autostradale della A3 Salerno-Reggio Calabria, ben visibile dalla strada Statale 112.

Ulteriori informazioni le potrete trovare QUI sul sito ufficiale